giovedì 2 febbraio 2012

Telefono antico

Sempre per rimanere in tema di oggetti antichi questa volta ho liberato la mia fantasia e, seguendo l'immagine di alcuni telefoni antichi  ritrovati sul web, ho ricreato un pezzo in miniatura, servendomi di balsa, fimo ed automatici da merceria.



Confrontate le foto con quelli in scala 1:1 e ditemi cosa ne pensate.
Se volete ricreare anche voi un oggetto del genere avrete l'imbarazzo della scelta perché sul sito che vi ho indicato ne troverete di vari e di diverse epoche.
Fateci un salto,  poi fatemi sapere e soprattutto fatemi vedere cosa realizzerete.
Un grosso e freddoloso saluto!! Qui si prevede neve da oggi fino a domenica e quindi quale tempo migliore per rintanarsi dentro casa e lavorare alle miniature???
Ciao ciao e a presto

13 commenti:

Drora's minimundo ha detto...

It's fantastic. I love it. It looks very real.
Hugs

Ascension ha detto...

Se ve muy real, pero la manivela no deberia ser un poco mas gruesa?
besitos ascension

mundo-angela.blogspot.com ha detto...

Hola guapa, no conocía tu blog y me ha encantado, tienes aunténticas maravillas, el teléfono y las radios antiguas son muy bonitas y reales.Besos, Angela.

Fabiola ha detto...

Molto bello.
io ne ho messo uno simile, al contrario di te io l'ho comprato, nel mio piccolo cottage (la casa country).
Ciao Faby

Crafter's Delights ha detto...

Looks great and real! I love how you used snap buttons for the dials! xoxo,Amy

Maria Ireland ha detto...

Your phone is fantastic. I love it.
It looks so real.
Hugs Maria

MelyGiunta ha detto...

A me piace molto e mi sembra anche molto ben fatto.Anche io ne ho messo uno nella casa vittoriana, ma non ha la cornetta come il tuo, è il modello più vecchio, se vuoi dare un'occhiata lo trovi nel post dedicato alla cucina.
Un bacio
Mely

Eloisa ha detto...

Te ha quedado muy bien, me gusta mucho. Besos.

Eva ha detto...

Me gustan mucho los detalles antiguos, este te ha quedado espectacular. Un saludo, Eva

Cote ha detto...

Me encanta, te ha quedado genial!!
Besitos

julia ha detto...

Es una pasada Rosella, me encanta ese telefono.
Mil besitos...Julia

Maria ha detto...

Gorgious phone, love the idea how you made it, so creative. Here i the Netherlands it is snowing at the moment.
Hugs
Maria

maribel ha detto...

Sabes, yo he visto utilizar este tipo de teléfonos. Mis abuelos vivían en un pueblo pequeñito y solo había una centralita de teléfono en el pueblo, pues era como el que tu has hecho. Me encanta.