lunedì 4 aprile 2011

Portasciugamani glicine

Eccomi di nuovo con voi per mostrarvi l'ultima mia creazione in miniatura ispirata ai colori della Primavera.
Anche questa volta, come per la slitta di Babbo Natale, mi sono cimentata con il legno di balsa.


Materiale:
Legno di balsa mm2;
bastoncini in legno ( tipo quelli per spiedini);
sagome di carta;
cutter;
carta vetrata molto fine;
colla vinilica;
colori acrilici.


Innanzitutto ho trovato alcune sagome in carta su un sito web per miniature, poi da queste ho ritagliato le parti occorrenti sul legno di balsa  dello spessore di mm 2.
Ho accuratamente passato il tutto con la carta vetrata ed  ho assemblato i pezzi con colla vinilica.
Quando le parti si sono asciugate, ho colorato con colori acrilici.


Nelle foto sottostanti vi mostro i vari passaggi della lavorazione.

 sagome di carta
 

pezzi in legno + bastoncini in legno

 
montaggio
 

Il colore che  ho scelto è  il "glicine", ricavato dall'unione dei tre colori che vedete qui sotto:
Rosso rubino, blu notte e bianco.

colorazione


 
Ed ecco il risultato finale!!!
 


Ora non resta che preparare gli asciugamani.
Mi metto subito al lavoro.
Grazie per avermi fatto visita ed arrivederci a presto
Rosella

11 commenti:

Pattyz ha detto...

Peccato sia una miniatura...quanto mi piacerebbe un mobile così nel mio bagno!
E' veramente bellissimo, complimenti e buon inizio di settimana, Patty

Drora's minimundo ha detto...

A great job and I love the color too.

cockerina ha detto...

uh! che bello!! io di solito non amo il viola, ma questa tonalità è deliziosa!
complimenti anche per aver tagliato così bene il legno, io ancora non ci riesco.. :((
baci, Caterina

Fabiola ha detto...

Complimenti per il bellissimo lavoro. Un colore molto delicato.
Ciao Faby

Kim ha detto...

very pretty! Nice work :)

El mundo de PADI ha detto...

Te quedó precioso!!! me encantó el color, bello.Besitos

Eva ha detto...

Qué bonito te ha quedado y el color que has escogido es muy refrescante. Gracias por las explicaciones. Un saludo, Eva

Rosamargarita ha detto...

Oh Rosella, te ha quedado un mueble fantástico! Bravo!
Un abrazo

Maria ha detto...

Well done and a lovely color.
Hugs
Maria

Ascension ha detto...

Rosella me habia perdido tu tutorial y esa preciosa estanteria, me encanta como te ha quedado y el color que has elegido.
besitos ascension

daria ha detto...

Mi piace moltissimo, vorrei realizzarlo con le misure, in proporzione, per barbie, mi potresti, se puoi, mandarmi il disegno delle varie parti? ti ringrazio, sei bravissima!!!!!