venerdì 14 gennaio 2011

Preparativi per Carnevale

 Presine da cucina

Tra non molto inizierà il Carnevale, il periodo di festa   più allegro dell'anno, che si consuma tra scherzi, mascherate e mangiate goderecce.
A proposito di mangiate, nei prossimi giorni sarete magari indaffarati in cucina a preparare dolcetti fritti o chissà quali altri dolci  particolari. Si sa .....  "Paese che vai usanza che trovi " ..... dice un proverbio e anche a Carnevale la tradizione dei dolci cambia nelle varie parti del mondo, ma è sempre piena di allegria 
E rimanendo in tema di dolci e di strumenti da cucina guardate cosa possiamo realizzare in breve tempo con le nostre mani........un ago e........del filo da ricamo.


 particolare
 particolare

 Guanto da forno

particolare

Cosa ne pensate?
Se vorrete lasciarmi un commento, parlandomi del vostro Carnevale, mi farà molto piacere.
Un  saluto e buon divertimento da Rosella.



5 commenti:

Mari@ ha detto...

Ma come sei brava nel ricamo. Le tue presine sono venute benissimo. Il mio carnevale sarà "dietetico" quest'anno ih ih. Ehmmm a Natale ho esagerato un po'... Ma in genere essendo di origini pugliesi, adoro i dolci tipo le pettole e gli struffoli. Ecco... mi sta già venendo fame. Ti saluto ;o)

Ascension ha detto...

Que preciosos trabajos, te han quedado de maravilla.
Mi carnaval.....el problema aqui es que solo lo celebran los niños en el colegio.
Feliz fin de semana
besitos ascension

contar ha detto...

por aquí en cadiz se celebra un gran carnaval, pero no se de ningún dulce apropiado, lo que si se es que se comienza con una comida, se come un marisco que allí llaman ostion, que es el erizo de mar.
después a disfrutar de las chirigotas, los disfraces, y la fiesta
un abrazo

Cadice qui in un grande carnevale si festeggia, ma non ogni buon dolce, quindi se si è che inizia con un pasto, mangiare un'ostrica mollusco chiamato lì, che è il riccio di mare.
poi godersi le battute, i costumi e partito
un abbraccio

El mundo de PADI ha detto...

Te quedaron preciosos, felicidades.Besos

cockerina ha detto...

belle le presine!!! sei una maga nel ricamo!
in casa mia il carnevale lo festeggiamo mangiando il calzone di cipolla, e poi tanta roba fritta che fa malissimo ma è buonissima!!
tipo le pettole, le chiacchiere, le zeppole...
vieni a visitare il mio blog di cucina, se ti va...
http://lericettedicockerina.blogspot.com/